9 Aprile 2015 • Nessun commento
Qualita Magazine
LibriQualche giorno fa è stato presentato al Mercato Centrale un progetto dedicato all’eccellenza enogastronomica delle piccole produzioni: Qualita Magazine. Si tratta di un magazine online dove verranno raccontati i prodotti del territorio, ma anche le storie delle persone che vi si dedicano. Ci saranno articoli di taglio generalistico, focus su prodotti, ricette illustrate, video…
Nella foto Umberto Montano, Leonardo Romanelli e Lirio Mangaliviti
Tra le tante sezioni del magazine “Bimbi, si mangia” ovvero idee e curiosità per l’alimentazione dei più piccoli; “A zonzo“, ricette e aneddoti enogastronomici a giro per l’Italia, “In due è meglio” a cura di Sabrina Somigli e “Orti in Tavola“, deliziosi menù a base di verdure di stagione, a cura di Stefania Pianigiani. Inoltre la rubrica “Secondo Leo“, consigli, suggerimenti e ricette curate da Leonardo Romanelli, critico enogastronomico. Ci collabora anche Chiara Brandi alias Forchettina Giramondo.
Il magazine è anche un punto di partenza per lanciare alcuni eventi eno-gastronomici. Il primo è all’interno della Mostra dell’Artigianato che si svolge fra poco alla Fortezza da Basso, dal 24 aprile al 3 maggio. Si chiama “La via delle eccellenze“e prevederà uno spazio espositivo dedicato ai produttori nonché a degustazioni, eventi e cooking show con alcuni dei più celebri chef toscani, organizzato da Leonardo Romanelli.
Potete seguirlo anche sui Social Networks
Facebook /QualitaMagazine
Twitter @QualitaMagazine
Instagram @QualitaMagazine