19 Marzo 2013 • 6 commenti

Quest’anno WineTown è a Maggio!

BereEventiVino e degustazioni

Quest’anno Winetown, l’evento che Firenze dedica al vino (e non solo), e giunto alla 4a edizione, viene anticipato a Maggio, per la precisione venerdì 17 e sabato 18 maggio 2013. La formula è la stessa: 12 palazzi storici del centro aprono i loro cortili e giardini, dove degustare ottimi vini e assistire a spettacoli o concerti dal vivo. Di nuovo ci saranno eventi a Palazzo Pitti, il Museo del Bargello (strepitoso anno scorso il concerto jazz), la Loggia del Grano e vari palazzi di via Tornabuoni, via del Proconsolo e Oltrarno.

La decisione di spostare l’evento è stata voluta per permettere ai produttori – che in settembre sono impegnati a vendemmiare – di partecipare fisicamente all’evento.

Per chi teme di affaticarsi troppo a camminare: sarà possibile spostarsi di palazzo in palazzo con i risciò a pedali, prenotabili sul sito www.winetown.it .

Vino, musica e spettacolo selezionati rispettivamente da Davide Bonucci, dell’Enoclub Siena che propone un itinerario sul “Sangiovese Purosangue”, Gianni Pini di Eventi Music Pool che coordina i grandi concerti, Alessandro Gigli e Alberto Masoni di TerzoStudio che sceglieranno gli artisti di strada interpreti degli spettacoli teatrali. Naturalmente non mancherà il cibo, proposto in una formula originale da Sabino Bernardino.

Quando: venerdì 17 e sabato 18 settembre 2012, dale ore 15 alle 23

PER INFORMAZIONI http://www.winetown.it

Leggi i miei post di Winetown 2012:

Winetown Primo giorno: i vini dell’Enoclub Siena

Winetown Secondo giorno: vini e palazzi



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
SHL
SHL
11 anni fa

Riecine! Non potevi scegliere etichetta migliore a corredo del post! Una delle poche piccole realtà che dopo diversi anni da quando l’ho visitata e conosciuta la prima volta continua ad essere una garanzia: ho ribevuto il classico l’anno scorso ed era sempre eccellente.

SHL

SHL
SHL
11 anni fa
Reply to  Elenafarinelli

Io l’ho visitata ormai 15 anni fa quando lavoravo vicino a Gaiole e in hotel vendevamo anche i loro prodotti. I proprietari all’epoca erano stranieri, credo inglesi; non so chi ci sia adesso però il vino è rimasto decisamente di ottima qualità: l’ho bevuto l’estate scorsa da Padellina e già il classico era una favola (alla vecchia maniera come se ne trovano pochi).

SHL

lapiubelladitutte
11 anni fa

Un’ottima oppurtunità per visitare firenze di nuovo!!!

Susanna
Susanna
11 anni fa

una rifrescatina a questa notizia?…:) la gente se n’è dimenticata!!!

trackback

[…] | 0 Comment Quest’anno a Maggio torna sia il Festival del Gelato che Winetown. Di Winetown ho parlato nell’altro blog, mentre il Festival del An take! Unless looks can ed drugs way. […]