19 Marzo 2013 • 6 commenti
Quest’anno WineTown è a Maggio!
Bere • Eventi • Vino e degustazioniQuest’anno Winetown, l’evento che Firenze dedica al vino (e non solo), e giunto alla 4a edizione, viene anticipato a Maggio, per la precisione venerdì 17 e sabato 18 maggio 2013. La formula è la stessa: 12 palazzi storici del centro aprono i loro cortili e giardini, dove degustare ottimi vini e assistire a spettacoli o concerti dal vivo. Di nuovo ci saranno eventi a Palazzo Pitti, il Museo del Bargello (strepitoso anno scorso il concerto jazz), la Loggia del Grano e vari palazzi di via Tornabuoni, via del Proconsolo e Oltrarno.
La decisione di spostare l’evento è stata voluta per permettere ai produttori – che in settembre sono impegnati a vendemmiare – di partecipare fisicamente all’evento.
Per chi teme di affaticarsi troppo a camminare: sarà possibile spostarsi di palazzo in palazzo con i risciò a pedali, prenotabili sul sito www.winetown.it .
Vino, musica e spettacolo selezionati rispettivamente da Davide Bonucci, dell’Enoclub Siena che propone un itinerario sul “Sangiovese Purosangue”, Gianni Pini di Eventi Music Pool che coordina i grandi concerti, Alessandro Gigli e Alberto Masoni di TerzoStudio che sceglieranno gli artisti di strada interpreti degli spettacoli teatrali. Naturalmente non mancherà il cibo, proposto in una formula originale da Sabino Bernardino.
Quando: venerdì 17 e sabato 18 settembre 2012, dale ore 15 alle 23
PER INFORMAZIONI http://www.winetown.it
Riecine! Non potevi scegliere etichetta migliore a corredo del post! Una delle poche piccole realtà che dopo diversi anni da quando l’ho visitata e conosciuta la prima volta continua ad essere una garanzia: ho ribevuto il classico l’anno scorso ed era sempre eccellente.
SHL
Grazie io li ho scoperti proprio a Winetown e il proprietario mi è piaciuto molto. Non ho visitato l’azienda ma se mi dici che merita ci faccio un pensierino!
Io l’ho visitata ormai 15 anni fa quando lavoravo vicino a Gaiole e in hotel vendevamo anche i loro prodotti. I proprietari all’epoca erano stranieri, credo inglesi; non so chi ci sia adesso però il vino è rimasto decisamente di ottima qualità: l’ho bevuto l’estate scorsa da Padellina e già il classico era una favola (alla vecchia maniera come se ne trovano pochi).
SHL
Un’ottima oppurtunità per visitare firenze di nuovo!!!
una rifrescatina a questa notizia?…:) la gente se n’è dimenticata!!!
[…] | 0 Comment Quest’anno a Maggio torna sia il Festival del Gelato che Winetown. Di Winetown ho parlato nell’altro blog, mentre il Festival del An take! Unless looks can ed drugs way. […]