19 Marzo 2013 • 6 commenti

Quest’anno WineTown è a Maggio!

BereEventiVino e degustazioni

Quest’anno Winetown, l’evento che Firenze dedica al vino (e non solo), e giunto alla 4a edizione, viene anticipato a Maggio, per la precisione venerdì 17 e sabato 18 maggio 2013. La formula è la stessa: 12 palazzi storici del centro aprono i loro cortili e giardini, dove degustare ottimi vini e assistire a spettacoli o concerti dal vivo. Di nuovo ci saranno eventi a Palazzo Pitti, il Museo del Bargello (strepitoso anno scorso il concerto jazz), la Loggia del Grano e vari palazzi di via Tornabuoni, via del Proconsolo e Oltrarno.

La decisione di spostare l’evento è stata voluta per permettere ai produttori – che in settembre sono impegnati a vendemmiare – di partecipare fisicamente all’evento.

Per chi teme di affaticarsi troppo a camminare: sarà possibile spostarsi di palazzo in palazzo con i risciò a pedali, prenotabili sul sito www.winetown.it .

Vino, musica e spettacolo selezionati rispettivamente da Davide Bonucci, dell’Enoclub Siena che propone un itinerario sul “Sangiovese Purosangue”, Gianni Pini di Eventi Music Pool che coordina i grandi concerti, Alessandro Gigli e Alberto Masoni di TerzoStudio che sceglieranno gli artisti di strada interpreti degli spettacoli teatrali. Naturalmente non mancherà il cibo, proposto in una formula originale da Sabino Bernardino.

Quando: venerdì 17 e sabato 18 settembre 2012, dale ore 15 alle 23

PER INFORMAZIONI http://www.winetown.it

Leggi i miei post di Winetown 2012:

Winetown Primo giorno: i vini dell’Enoclub Siena

Winetown Secondo giorno: vini e palazzi

Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter


6
Leave a Reply

Please Login to comment
4 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Eventi di Maggio: Gelato e Winetown | Scandicci - Cerca NewsSusannalapiubelladitutteElenafarinelliSHL Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
SHL
Ospite
SHL

Riecine! Non potevi scegliere etichetta migliore a corredo del post! Una delle poche piccole realtà che dopo diversi anni da quando l’ho visitata e conosciuta la prima volta continua ad essere una garanzia: ho ribevuto il classico l’anno scorso ed era sempre eccellente.

SHL

lapiubelladitutte
Ospite

Un’ottima oppurtunità per visitare firenze di nuovo!!!

Susanna
Ospite
Susanna

una rifrescatina a questa notizia?…:) la gente se n’è dimenticata!!!

trackback

[…] | 0 Comment Quest’anno a Maggio torna sia il Festival del Gelato che Winetown. Di Winetown ho parlato nell’altro blog, mentre il Festival del An take! Unless looks can ed drugs way. […]