17 Maggio 2013 • 2 commenti

Ristorante Ichiban: tanto pesce a prezzo fisso!

Mangiare fuoriRistoranti

Qualche settimana fa sono stata a cena nel nuovo ristorante Ichiban in viale Spartaco Lavagnini. Non ero mai entrata e non avevo idea di come funzionasse. La formula è questa: si può mangiare quanto e quello che si vuole, prendendo sia dal bancone del sushi (che viene rifornito in abbondanza) che da quello della cucina cinese (buoni i ravioli).

sushi misto

Inoltre si può fare un piatto di pesce scegliendo fra diversi tipi di pesce, gamberi e calamari, lo si porge alla cucina (a vista) e loro te lo riportano dopo poco al tavolo, grigliato. Infine si può prendere frutta, dolce o gelato.

grigliata

Tutto questo, senza limiti di quantità, bevute escluse, costa solo 23 €.

Prezzo decisamente aggressivo, tanto da domandarsi come facciano a rientrarci. E si mangia bene. Certo, il sushi di Satosan è un’altra cosa, ma questo è più che mangiabile e il rapporto qualità prezzo è interessante. Inoltre non sono male anche i vari noodle & soba.

noodle

Che finisca per soppiantare il mio amato Hoseki?

Il locale è spazioso, e la sera in cui c’ero io, era frequentato da coppiette, gruppi di ventenni e famiglie con bambini. L’arredamento è semplice, meno fashion del Momoyama, ma comunque carino.

sushi

Il personale è per la maggior parte asiatico, ma l’accoglienza all’ingresso è fatta da due persone italiane.

personale

Mi hanno detto che è la stessa proprietà del ristorante giapponese di viale Europa.

Non hanno il sito, ma se siete su Facebook li potete trovare lì. Non riesco a ritrovare la loro pagina, perché non coincide con la “venue” individuata da Facebook, ma forse voi siete più fortunati di me!



0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
francesca
francesca
8 anni fa

scusa non ho capito se il personale è giapponese o cinese