14 Maggio 2021 • Nessun commento

14 Ristoranti con giardino

PromoRistoranti

Dopo la pandemia la voglia di mangiare all’aperto è un requisito sempre più richiesto. Se anche non fossimo obbligati per legge, molte persone si sentono più tranquille a cenare o pranzare in uno spazio più arieggiato.

Anni fa avevo scritto un post su 54 trattorie per un pranzo fuoriporta, voglio qui fare un post più aggiornato con una lista di ristoranti adatti a un pranzo in collina (lo avevo fatto su Instagram ma ho deciso di ampliarlo qui sul blog).

Controllate sempre orari, menù e aperture. Che le cose cambiano spesso… anche da quando ci sono stata io!

Trattoria del Contadino presso Agriturismo Inalbi (Impruneta) hanno anche i giochi per bambini! Ne avevo parlato nel 2016.
Fiore sopra Roveta (Scandicci). Una delle migliori bistecche alla fiorentina! Non ci torno da anni. L’ultima recensione qui sul blog è del 2014.
Trianon sopra Careggi. Un fritto indimenticabile.
Le 3 Rane di Ruffino dopo Grassina. Per amanti del vino imperdibile! Ne avevo parlato a seguito di una cena invernale, ma ho visto che hanno aperto la terrazza estiva. Tutto nel verde.
Villa la Massa (Candeli) con ristorante e summer lounge bar con serate a tema Pizza Gourmet.
Cinque di vino a S. Casciano. Dehor riscaldato e bistecca da.. 10!!!
Coquinarius a Fiesole. Mangiare con la vista di Firenze non ha prezzo. Ideale per cercare il fresco senza allontanarsi troppo dalla città.


Maiano. Prima o dopo il pranzo potete esplorare il parco con gli animali.
Villa Olmo all’Impruneta. Un bel mix di cucina, vino e location. Hanno anche la piscina.
Staccia al Fresco. Il nuovo ristorante dentro la Villa di Lilliano (Bagno a Ripoli). Fascia medio alta, si mangia con vista sugli ulivi.
Battibecco all’Impruneta. Un posto incantevole in mezzo al verde. Anche qui ci sono i giochini e tanto parcheggio.
Tenuta San Vito a Montelupo Fiorentino. Ottima cucina toscana, prodotti biologici e luogo incantevole. Provato a maggio 2021!
La Lombricaia a Montespertoli: giochi per bambini, animali e tanto verde.

Infine c’è la grande novità 2021: il ristorante The Lodge alle Rampe. Dopo anni di abbandono, l’ex chalet delle Rampe torna a nuova vita con un progetto ambizioso che sta facendo parlare molto di sé.

Una grande veranda panoramica, un ristorante di cucina Nikkei e un cocktail bar per aperitivi fusion… insomma un luogo che sarà preso d’assalto da chi rimpiange una Firenze più modaiola e glam.



0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments