6 Novembre 2014 • Nessun commento

A San Niccolo nasce Nick

Con i bambini

Oggi vi parlo di un luogo di aggregazione che è nato a San Niccolo: Nick. Stando alle parole degli organizzatori “Nick è un luogo di aggregazione e condivisione di esperienze artistiche e culturali. Un luogo in cui musica, teatro, arti figurative e manuali si incontrano e dialogano tra loro.”

Di fatto è un luogo che propone vari corsi (si può imparare a suonare uno strumento musicale, a recitare o a lavorare la ceramica…), dove insegnanti e studenti lavorano a stretto contatto. L’obiettivo è favorire l’interazione tra i diversi ambiti, tanto che a giugno è previsto persino uno spettacolo finale, che coinvolgerà le singole esperienze: gli studenti di teatro, musica e delle altre materie artistiche.

lab Heyart

Nick è una scuola per bambini e ragazzi dove sperimentare la musica, un corso di teatro e di costruzione di burattini e tanti laboratori d’arte dove imparare varie tecniche. Ma è anche un laboratorio dove gli artisti del rione stimoleranno i ragazzi durante il percorso di apprendimento…

Se siete incuriositi: Domenica 9 Novembre nella Palestra di San Niccolò dalle 16 alle 18.30 c’è la presentazione delle attività.

Per informazioni sui corsi contattare:
“All together now”- corso di musica d’insieme – Lorenzo.martinicca@hotmail.it
“Ri-Crea” – corso di Teatro – nucleoteatro.lab@gmail.com
“Balocchi scarabocchi e golosità” – Laboratori d’Arte di Francesca Campigli in collaborazione con Heyart – postazionedilavoro@gmail.com

Palestra San Niccolò
Via San Miniato 6
Firenze

lab musica



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments