6 Giugno 2014 • Nessun commento
Sesto: pranzo al sesto piano
RistorantiQualche giorno fa, prima di andare via, sono stata con un cliente di Milano, a pranzo al SE-STO, il ristorante che si trova al sesto piano dell’hotel Westin Excelsior in piazza Ognissanti. Siccome era da un po’ che non ci tornavo ho pensato di recensirlo nuovamente. A pranzo hanno sia la possibilità di mangiare alla carta, che un menù speciale “Io ricordo” a 25 € che include un primo, un bicchiere di vino, acqua e caffé. Che non è male tenuto conto che solo il mio primo costerebbe, alla carta, 21 €.
Fra i vini a bicchiere c’erano 2-3 scelte sia per il rosso che per il bianco. Il ragazzo che ci serviva i vini era molto simpatico e gentile.
Io ho ordinato degli spaghetti di gragnano con gamberi e pistacchi. Ottimi i gamberi e anche la salsina. Forse l’avrei fatta un po’ più piccantina, ma è gusto personale. Il mio accompagnatore degli ottimi tortelli di patate al brasato di stinco di vitello, decisamente più impegnativi. A dir suo erano ottimi.
Ho avuto anche modo di assaggiare una caponatina di verdure con calamari croccanti. Niente male.
Quando siamo arrivati pioveva, dopo un po’ il cielo si è aperto e ho potuto ammirare piazza del Cestello bella come non mai! Da solo il panorama già vale la pena.
Se-Sto
Piazza Ognissanti 3
Tel. 055 – 2715 2783