16 Agosto 2013 • 1 commento

Toscana Arcobaleno d’Estate

Con i bambiniEventi

Sicuramente avrete sentito parlare della manifestazione della Regione Toscana Arcobalento d’Estate, che vede coinvolte tutte le località della nostra Regione, in una sorta di brindisi collettivo di fine estate (sabato 24 Agosto) dalla Versilia fino alla Maremma, passando per le città d’arte e la montagna.

festa-arcobaleno-toscana-2013

A Firenze uno degli eventi previsti vede protagonista Il Boschetto in via di Soffiano e la Limonaia di Villa Strozzi. Sabato 24 agosto, infatti nell’ambito della manifestazione regionale Toscana Arcobaleno d’Estate, si inserisce il Percorso Arcobaleno con partenza dal Circolo Ricreativo Culturale Il Boschetto in Via di Soffiano 11 e che si snoda lungo il sentiero pedonale nel Parco del Boschetto per terminare alla Limonaia di Villa Strozzi (accesso diretto da Via Pisana 77).

il boschetto via di soffiano

Ci saranno iniziative sia per bambini che per adulti. Si parte alle 18 con merenda e cocomerata al CRC Il Boschetto mentre nel parco si terranno animazioni e giochi per i bambini organizzati dalla Coop. Nuvole, un monologo teatrale “Io e la capra” di Orvelio Scotti e improvvisazioni con il sax di Enzo Della Rossa. Alle 18,30 alla Limonaia di Villa Strozzi si terrà l’inaugurazione della mostra “Visionary” di Alessandro Gambetti e l’aperitivo con il cocktail Limonaia. A seguire, alle 19,30, ci sarà il famoso brindisi collettivo che unirà tutta la Regione nella festa Toscana Arcobaleno d’Estate. Per chiudere la serata alle 21 al CRC Il Boschetto ci sarà la serata danzante con Dj Valerio mentre alle 21,30 alla Limonaia di Villa Strozzi si terrà il concerto del gruppo sardo Amistade.

Limonaia di Villa Strozzi a Firenze

L’iniziativa è organizzata da: Quartiere 4 del Comune di Firenze, CRC Il Boschetto, Officine Creative in collaborazione con Opera Prima, Cooperativa Nuvole e tutti gli artisti e volontari che vi partecipano.

PROGRAMMA
dalle 18
– giochi nel parco per i bimbi a cura della Coop. Nuvole
– improvvisazioni musicali con il sax di Enzo Della Rossa
– monologo teatrale “Io e la capra” di Orvelio Scotti
– merenda e cocomerata presso CRC Il Boschetto
ore 18,30
– inaugurazione mostra d’arte contemporanea “Visionary” di Alessandro Gambetti
– aperitivo con cocktail Limonaia presso Limonaia di Villa Strozzi
ore 19,30
– brindisi collettivo
ore 21,00
– serata danzante all’aperto con Dj Valerio presso CRC Il Boschetto;
ore 21,30
– concertino di musica etnica sarda del gruppo Amistade. La scelta del nome del gruppo – in lingua Sarda Amistade significa “Amicizia”- oltre ad indicare la provenienza da quell’Isola di un componente del gruppo, vuole significare l’amalgama di quelle culture musicali che si affacciano nel bacino del Mediterraneo. Il concerto propone sonorità legate alla musica tradizionale sarda con ritmi e colori tipicamente arabeggianti il tutto sapientemente rielaborato ed attualizzato attraverso l’uso di campionamenti.



0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Sabato 24 Agosto dalle 19 alle 24 un “percorso arcobaleno” collegherà il parco del “Boschetto” (con partenza dal Circolo Ricreativo Culturale Il Boschetto) e la Limonaia di Villa Strozzi. All 18 inizieranno i giochi per i bambini a cura della Coop. Nuvole; delle improvvisazioni musicali con il sax ed improvvisazioni teatrali. In programma anche la merenda con cocomerata presso il CRC Il Boschetto. Dalle 18,30 ci sarà una mostra d’arte contemporanea ed aperitivo con cocktail Limonaia presso Limonaia di Villa Strozzi. Serata con dj e musica popolare dalle 21. Ne parla anche Nelli del blog Io Amo Firenze. […]