11 Giugno 2013 • Nessun commento

Una passeggiata per il centro di Firenze

Vivere bene

Oggi pubblico un post che mi ha inviato Stefania, blogger che si definisce enogastro-giardiniera, e se guardate il suo blog capite anche perché. Segnala una bella passeggiata un po’ particolare per le vie del centro di Firenze, che si terrà domenica prossima. L’intera camminata si snoda su un percorso di 4 km ma ci sono diverse soste lungo il percorso, con attori vestiti da personaggi storici e altre piccole sorprese.

A spasso con Beatrice Firenze Unitalsi Toscana

Noi non siamo soli, anche quando siamo soli dice il volantino e per questo domenica 16 giugno ci sarà una grande camminata di solidarietà per le vie di Firenze. A spasso con Beatrice 2, vivere la città, conoscerne la storia attraverso incontri inimmaginabili. Il ritrovo sarà alle 8.30 presso Piazza della Santissima Annunziata, e dopo una bella e abbondante colazione, tutti pronti per partire alle 9.30.

Si incontreranno Dante e Beatrice, e altri personaggi che hanno fatto la storia della città come Leonardo, Lorenzo il Magnifico, si narreranno fatti e misfatti dalle bocche di Giotto, del Botticelli e dello Zazzerino, fino a ballare insieme alle “belle madonne” del balletto rinascimentale. Poi a mezzogiorno si aggiunge un posto a tavola per il pranzo al “Seminario Maggiore di Firenze” per poi ripartire e digerire e alle 15.00 partecipare alla messa al “Cestello”.

Unitalsi Giovani Toscana

L’evento è nato lo scorso anno ed è stato fortemente voluto dall’Unitalsi Toscana, ma in particolare da Leonardo Gestri, il presidente della sottosezione fiorentina. Una giornata in cui regna l’allegria, dove si abbattono le barriere, dove volontari, disabili e semplici curiosi con la voglia di camminare, sono tutti uguali e uniti nel fare questa camminata podistica non competitiva di ben 4 km  ( tutti in piano eh, no vi preoccupate 😉 ), perché la disabilità non è un mondo a parte, ma una parte del mondo.

Stefania Pianigiani

Schermata 06-2456455 alle 10.34.51

ISCRIZIONI:
L’iscrizione è possibile presso i seguenti punti con offerta minima di 10 €:
Unitalsi Firenze via Goro Dati n 6   tel. 055214993
Calzoleria Gestri via Datini 34r       tel. 0556580959
Sarà possibile iscriversi anche sul posto fino a 30 minuti prima della partenza e a tutti
Ai partecipanti sarà regalata una “bellissima maglietta” della manifestazione.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments