22 Agosto 2014 • 1 commento
Venerdì sera d’Agosto
EventiVenerdì 22 Agosto: che fare a Firenze? ecco qualche idea in questa settimana di tranquillità, in cui Firenze è un po’ deserta e il clima è buono (non piove e non fa troppo caldo). In attesa dei grandi rientri, giusto una manciata di idee per mettere il naso fuori casa.
Allo spazio estivo Il Fiorino, della cui pizza ho già parlato, stasera propongono una serata tributo ai Radiohead con gli Street Spirit in uno speciale concerto acustico. Alle ore 21 un tributo acustico alla band inglese tra le più influenti ed innovative degli ultimi 20 anni, riproponendo il repertorio arrangiato per due chitarre e tre voci, è una sfida a cui gli Street Spirit pensavano da un bel po’ di tempo. Quindi adesso eccoli sul palco del Fiorino: Immerse your soul in love, come dicono i Radiohead. Pietro Guarracino – chitarra e voce, Vieri Sturlini – chitarra e voce, Marco Gentili – voce.
Per la rassegna cinematografica Rive Gauche Arte Cinema, stasera c’è la proiezione del film “Wrong Rosary” – (Turchia 209) di Mahmut Fazıl Çoşkun. Film inedito in Italia privo di Distribuzione). Lingua originale con sottotitoli in italiano. Fa da sfondo la magica atmosfera di Istanbul, ove il nuovo muezzin della Moschea, cercando di sistemarsi nella grande città, incontra la cattolica Clara…
Non è chiaro se questo film verrà proiettato al Giardino di Villa Vogel o al Cenacolo di San Salvi. Nel dubbio chiamate (Marino Demata 3287133951).
Allla Fattoria di Torre a Cona a Rignano c’è “Cinemadivino – I grandi film si gustano in cantina“, stasera alle 21,30. Il format della serata prevede, come sempre, l’assaggio di 3 calici di vino di loro produzione in degustazione, la visita guidata alla cantina e la visione del film nell’aia della cantina: La mafia uccide solo d’estate di PIf.
Alla Limonaia di Villa Strozzi, siamo in dirittura d’arrivo per la stagione. Stasera musica dal vivo alle 21,00 con le sonorità brasiliane del Trio Carmelindo. Il Trio è composto da Giovanni Del Giudice, Samuele Bucelli (aka Sonoria Firenze), Leonardo Baggiani ed è specializzato nel repertorio della musica d’autore carioca e si focalizza sul maestro Tom Zé.
Grazie Elena! Bellissima serata a Torre a Cona