9 Luglio 2021 • Nessun commento

Villa Medici si apre ai fiorentini

In Evidenza

Non ero mai stata dentro l’hotel SINA Villa Medici di Porta a Prato. L’occasione mi è stata data dall’inaugurazione del nuovo Harry’s Bar the Garden, in collaborazione con appunto l’Harry’s Bar di Firenze.

hotel con piscina firenze

La piscina aperta agli esterni

L’albergo è molto bello, oggi diremmo instagrammabile, ma la sorpresa è stata la piscina nel giardino interno. Molto fresca a accogliente, tutta circondata dal verde. Sono contenta che da questa estate abbiano deciso di aprirla anche agli esterni.

Ovviamente con gli ingressi contingentati e dopo aver dato precedenza agli ospiti interni all’hotel. Pertanto pochi ingressi al giorno, circa 3 o 4, che garantiscono tranquillità e un totale controllo degli spazi.

Harry’s Bar The Garden

L’Harry’s Bar the Garden è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 11:00 alle 22.30 presentandosi sia come American Bar che Ristorante.

Si va dagli iconici hamburger e sandwich alla pizza gourmet, senza scordare gli storici piatti di Harry’s Bar come i taglierini gratinati alla Harry’s con parmigiano e prosciutto, la tartare di manzo alla Harry’s, il curry aromatico dell’Harry’s con riso pilaf e mango chutney, le crêpes flambate al Grand Marnier. C’è anche un menù alla carta con altre proposte.

Questo progetto nasce con l’obiettivo di offrire ai nostri ospiti e alla città di Firenze la possibilità di vivere e scoprire luoghi, dove il binomio tra l’atmosfera affascinante, tipica di un hotel 5 stelle, e la cucina fondata sui prodotti di qualità e sull’esperienza come quella di Harry’s Bar Firenze, rappresentano il valore aggiunto” – afferma Bernabò Bocca, Presidente di SINA Hotels.

Si può venire anche per un semplice cocktail (prezzo 20 €/25 €). Per la cena c’è un tavolo che è particolarmente richiesto per le occasioni romantiche.

Signature Cocktail: Pink53

Per celebrare questo connubio hanno creato un cocktail molto estivo: Pink 53, a base di lamponi, Martini bianco e Prosecco, che omaggia l’Harry’s Bar nel colore e nel numero (il locale venne aperto nel 1953 da Raffaello Sabatini ed Enrico Mariotti).

cocktail harry bar garden

Due brand molto affini

Villa Medici e Harry’s Bar hanno una storia e una filosofia in comune. Entrambi risalgono agli anni ’50, e hanno mantenuto uno stile e un allure resistente alle mode.

Un’espressione di eleganza, stile e ospitalità d’eccellenza, amata dal jet set internazionale. L’albergo fa parte del gruppo Sina Hotels che include 11 luxury hotel in tutta Italia.

per info:

HARRY’S BAR THE GARDEN
SINA Villa Medici | Autograph Collection
Via Il Prato 42 Firenze
Tel. 39 055 2771704
E-mail harrysbarthegarden@sinahotels.com



0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments