24 Gennaio 2014 • Nessun commento
Vintage Selection fino a domenica
MostreIniziata mercoledì scorso, Vintage Selection durerà fino a domenica 26 gennaio 2014, sempre all’interno della Stazione Leopolda. La mostra mercato dell’abbigliamento vintage è ormai giunta alla 23esima edizione, consolidandosi di anno in anno. Nell’ultima edizione invernale ha registrato 13.5000 visitatori anche dall’estero.
Oltre ai consueti stand di vestiti, scarpe, borse, oggetti di arredamento vintage, ecco alcune novità dell’edizione 2014.
“RETROGAMING” – Un focus sulla passione per i videogiochi di ieri: vecchie console come Atari2600, Commodore64 o le prime Play Station da collezionare e riscoprire.
“LAMPINPOSA” – un set fotografico ad hoc che offre la possibilità di farsi immortalare in abiti vintage da una polaroid molto speciale.
Credits Foto Alexandra Korey – Artrav.com
La mostra “THE GARBAGE REVOLUTION” di Rodolfo Lacquaniti che giocando con scarti, rifiuti e oggetti svalutati, ha creato 100 mutanti realizzati completamente da materiali di riuso. Ho visto le foto di Alexandra Korey e deve essere spettacolare.
Credits Foto Alexandra Korey – Artrav.com
VINTAGE TOURS, la mostra per ritrovare Vespe, Lambrette, Ciao e altri 2 ruote.
VINTAGE FOOD & BEVERAGE. Per la prima volta, infatti, oltre ad abiti, oggetti e mezzi di trasporto, anche uno spazio dedicato a prodotti gastronomici e bevande di marchi storici quali: BALADIN BIRRIFICIO AGRICOLO; CIOCCOLATO LA MOLINA; MOA-BIRRA ARTIGIANALE FIRENZE; NONNO LANCIA – REGGELLO (FI); SAPORI DEL LAGONERO; TORTAPISTOCCHI®- FIRENZE.
Credits Foto Alexandra Korey – Artrav.com
Infine degno di nota anche il servizio di barbiere disponibile in loco sabato dalle 15 alle 19 e domenica dalle 10 alle 17.
Orario 10-21
Biglietto ingresso: 5euro
Coupon sconto di €2
Ingresso gratuito per i visitatori e espositori delle fiere Pitti Immagine