15 Aprile 2014 • Nessun commento
Vivi Cascine: tanti eventi a Firenze a Maggio
SportFra meno di un mese ci sarà un evento alle Cascine dal nome “Vivi Cascine”, che si terrà Sabato 10 e Domenica 11 maggio 2014. Saranno 2 giornate di dimostrazioni sportive, attività culturali e ricreative, musica, spettacoli e percorsi enogastronomici. E’ prevista anche una mongolfiera!
Fra le varie cose ci sarà una cena di gala al Circolo del Tennis, con personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, a favore della Fondazione Meyer.
I punti dove si svolgeranno le iniziative sono appunto il Club Sportivo, il Circolo del Tennis, l’Ippodromo del Visarno, che ospiterà un mercatino bio, la Scuola di Guerra Aerea, le sedi del Tiro a Segno e del Tiro con l’Arco, il laboratorio del Maggio Musicale, il nuovo Centro Visite del Comune di Firenze e la Facoltà di Agraria, che ospiterà convegni organizzati dall’Università degli Studi di Firenze e dal Prof. Galanti su alimentazioni, salute e doping.
Gli eventi sportivi spazieranno dalla gara di pesca per le scuole alla Gimcana Bici School, il baseball con un tunnel di battuta, dimostrazioni di “petanque”, dimostrazione di boxe per disabili, dimostrazioni e prove di tiro a segno e di tiro con l’arco, una maratona di ballo e anche una partita di Calcio Storico Fiorentino giocata dai veterani. Nella stessa giornata si terrà inoltre “il trofeo delle Cascine” di Rugby U8 e U6 all’interno del Prato del Quercione.
Tante le Federazioni e Associazioni che hanno aderito: la Federazione Pugilistica italiana, gli Arcieri della Signoria di Firenze, la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacque, il Centro Sportivo Italiano sezione Toscana, la Federazione Italiana Bocce, la Federazione Italiana Baseball Comitato Toscano, la Federazione Ciclistica Italiana, il Comitato Regionale Toscano di Rugby, il Gruppo Cinofilo Fiorentino, l’Associazione Ama, il Centro di Tiro a segno Nazionale e i Veterani del Calcio Storico Fiorentino.
Per info: www.vivicascine.it
La pagina Facebook dell’evento: http://www.facebook.com/vivicascine
oppure seguire i tweet di @vivicascine