13 Maggio 2013 • 1 commento

Winetown, più in dettaglio..

EventiVino e degustazioni

E’ appena passato il fine settimana e sono a segnalarne un altro. Venerdì 17 e sabato 18 torna Winetown. Come ho già detto, questa quarta edizione è stata spostata da settembre a maggio, ma la formula è la stessa: si compra la winecard, che da diritto a un certo numero di assaggi, e si gira dentro e fuori i palazzi storici fiorentini sia per assaggiare i vari vini, che per ascoltare la musica o assistere agli spettacolini. Oltre a questo ci sono le “isole del cibo” e le degustazioni a pagamento.

wine town 2013

Le “isole del cibo”

Le isole del cibo sono stand gastronomici con specialità toscane e di altre zone (Sud Italia e Spagna). Fra i vari stand non perdetevi:

– quello di Maurizio Zanolla (dell’Accademia dei Palati) CORTADOR e EMBAJADOR in Italia della Castro&Gonzales che taglia rigorosamente a mano il Jamon iberico de bellota noto come pata negra,

– quello di Luca Cai (trattoria Il Magazzino) che alla Loggia del Grano ci farà assaggiare il Fritto del trippaio (polpette di lampredotto e totani di bosco con ketchup toscano) e lo spiedino di bollito (testina, lingua, poppa, guancia con crema di salvia).

luca cai

Per quanto riguarda le degustazioni a pagamento, ho avuto la possibilità di intervistare alcuni dei protagonisti, posso segnalare:

Degustazioni a pagamento

Schermata 05-2456426 alle 09.16.06



0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Sabino
8 anni fa

bella video-sintesi di Divadestudio: ti pentire di non esserci stato
https://vimeo.com/66714033
😀