1 Agosto 2014 • Nessun commento

Yummy yummy.. il pesce!

Ristoranti

Qualche sera fa sono stata a cena in un ristorante nuovo, che ha aperto da circa 6 mesi: Yummy Yummy. Mi ha invitato un amico dei proprietari – due signori che lavorano da anni nel turismo – perché ci teneva a farmi conoscere questa nuova realtà fiorentina. La cucina è specializzata in pesce, ma ci sono anche altri piatti, soprattutto a pranzo, quando la formula è più easy. L’orario infatti è lungo: dalla colazione alla sera. Qualche sera fanno anche l’aperitivo (il giovedi mi pare vegetariano). So che hanno idea di cambiare qualcosa dopo la pausa estiva. Ma la sera per certo si mangia (ottimo) pesce.

ristorante yummy yummy

Come dicevo, la loro specializzazione è il pesce. E così li ho voluti “sfidare” su piatti più insoliti. Ho iniziato con un antipasto a base di seppioline castagnole sopra la crema di legumi (mista) e triglie gratinate con zucchine alla menta. Entrambe ottime. Soprattutto la triglia che non è facile da cucinare bene. Molto delicata.

triglie

A seguire, ho smezzato con il mio commensale un risotto scampi e champagne. Correttamente cucinato e decisamente coreografico.

risotto champagne e scampi

A seguire uno scorfano al guazzetto con pomodorini e olive taggiasche. Ottimo davvero.

scorfano al guazzetto

Dopo averlo divorato, su nostra richiesta, è arrivato il cameriere, per mostrarci il pesce che era stato cucinato.

Schermata 08-2456871 alle 13.18.55

Vi metto anche il menù con i prezzi così vi fate un’idea di quanto costi (io quella sera non ho pagato).

menu yummy yummy

Gli arredamenti sono colorati, informali. La sala si sviluppa intorno a un grande bancone, dove appunto fanno anche aperitivo (ma probabilmente nei prossimi 6 mesi ci saranno dei cambiamenti) e ci sono anche dei tavoli esterni. Nel complesso mi è piaciuto.

Il ristorante si trova in via Baracca, 1 a pochi passi da Teatro Puccini.

Tel 055 – 5276734

http://www.yummyummy.it/

interno ristorante yummy yummy



0 0 votes
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments